Sportello CIC

Sportello di ascolto CIC

Il Centro Informazione e Consulenza è una struttura istituita nelle scuole per la prevenzione del disagio giovanile e dei comportamenti a rischio e si interessa dello “star bene a scuola”.

Si comunica che la Dott.ssa Fontani Emanuela dell’USL 7 sarà disponibile da giovedi 14 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 10:00 al plesso Sarrocchi nel Lab. Di Fisica 2, al plesso Roncalli all’aula di informatica MPS, per incontrare studenti, genitori, e personale scolastico, che ne abbiano necessità.

Per gli studenti, gli incontri avverranno esclusivamente su richiesta e previa compilazione del modulo di assenso dei propri genitori (modulo scaricabile qui sotto) e potranno essere prenotati all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il Prof. Pecciarelli Giancarlo.

Circ. 145 - Sportello CIC.pdf

Le caratteristiche del CIC

Il C.I.C. è uno spazio dove trovi persone disponibili ad ascoltarti, e non solo se hai qualche problema!

Il C.I.C. lavora per favorire lo “star bene a scuola”

Al C.I.C. possono essere portate proposte per la realizzazione di attività e chieste informazioni sulla vita scolastica, la salute, il territorio.

Gli operatori del C.I.C. incontrano i ragazzi singolarmente o in piccolo gruppo, la classe, secondo le esigenze.

Gli operatori del C.I.C. garantiscono la riservatezza su quanto viene detto negli incontri

Come si accede al C.I.C.

Il C.I.C. ha uno sportello di ascolto situato in un’aula della scuola, gestito secondo l’orario di presenza dell’operatore.

Cerca Azzera la ricerca
Numero totale dei file: