Bando di selezione progetti Erasmus+ 2019

Si comunica che il seguente bando è stato riaperto anche agli gli studenti delle classi terze. Giovedì 6 dicembre dalle ore 14:30 alle ore 16.00 la prof.ssa Milazzo sarà disponibile nel laboratorio linguistico 1 per fornire informazioni sui progetti ERASMUS+. Il seguente bando ha scadenza lunedì 10 dicembre 2018.

Circ. 150 - Erasmus Plus - riapertura bando anche alle classi 3°.pdf

Progetto Erasmus+ rivolto agli studenti e alle studentesse dei corsi ECONOMICO, TECNOLOGICO e LICEO SCIENTIFICO:

Erasmus+ 2018

Oltre 60 stage in Regno Unito, Spagna, Malta e Germania, in aziende che operano nel settore economico e tecnologico. Ecco le nuove opportunità di alternanza scuola lavoro che gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Roncalli di Poggibonsi avranno a disposizione per arricchire il proprio curricolo grazie ai finanziamenti europei Erasmus Plus.

“Una delle aree fondamentali della nostra offerta formativa - commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini - è proprio quella della dimensione europea dell’istruzione e della formazione. Poter esperire uno stage transnazionale è per i nostri ragazzi un’importante esperienza per l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze e per il confronto tra le diverse strategie di lavoro nei vari paesi comunitari. Dato che gli stage si rivolgono agli studenti degli ultimi due anni, si tratta anche di un’ottima opportunità di fare esperienza all’estero nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro, oltre che di orientamento in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro o della scelta di percorsi formativi universitari o post diploma.”

La Coruña - Spagna

Lipsia - Germania

Jerez de la Frontera - Spagna

Derry - Irlanda del Nord

Malta

Newsletter Punto Europa

Elenco delle Newsletter del Punto Europa:

Cerca Azzera la ricerca
Numero totale dei file:
Dimensione totale:
Contrai tutto
Espandi tutto
Nome del file Dimensione
An Adobe Acrobat file Newsletter17giovaniDownload del file precedente Anteprima del file 94.48 KB
An Adobe Acrobat file Newsletter18giovaniDownload del file precedente Anteprima del file 92.12 KB
An Adobe Acrobat file Newsletter19giovaniDownload del file precedente Anteprima del file 92.35 KB
An Adobe Acrobat file Newsletter21giovaniDownload del file precedente Anteprima del file 91.44 KB

European Shared Treasure

C Code to Common Future

C Code to Common Future si propone di offrire ai partner l' opportunità di comunicare e conoscersi lavorando insieme al fine di preservare l' ambiente. Il codice di comportamento da adottare, per la tutela dell' ambiente, va elaborato, accettato e implementato dagli studenti stessi che sviluppano, in tal modo, comportamenti di cittadinanza attiva e diventano custodi dell' ambiente. Le tematiche trattano diverse questioni: cultura di appartenenza e diverso impatto sull' ambiente, promozione di nuovi paradigmi per affrontare le problematiche ambientali, adozione di buone pratiche di sostenibilità a livello sociale, economico, ambientale. La complessità di tali questioni richiede un approccio integrato tra diversi punti di vista, diverse sono, quindi, le competenze ed abilità coinvolte.

Questo progetto ha ricevuto un riconoscimento da parte della commissione European Shared Trasures.

Visita il sito