ASSEMBLEE GENITORI studenti classi terze scuole secondarie di primo grado

In allegato la circolare con le date e gli orari delle assemblee organizzate per informare i genitori degli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del circondario sull'offerta formativa del nostro Istituto.

Circ._177_-_Assemblee_famiglie.pdf

Prossimo evento: SABATO 20 GENNAIO c/o IIS Roncalli, Via Senese 230 Poggibonsi:
• ore 9 - Assemblea rivolta ai genitori i cui figli sono interessati a Costruzione Ambiente e Territorio
• ore 11.30 - Assemblea rivolta ai genitori i cui figli sono interessati al Liceo Scientifico Scienze Applicate

Corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Si comunica che nell’ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro è obbligatorio che tutti gli studenti delle classi terze frequentino un corso sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro costituito da quattro ore di carattere generale e 4 o 8 ore specifiche (a seconda della specializzazione). La mancanza dell’attestato di frequenza ai suddetti corsi impedisce di partecipare agli stage in azienda e ad altre attività legate all’Alternanza Scuola.

tutti gli studenti delle classi terze e quelli delle classi quarte che non sono stati formati lo scorso anno durante le vacanze natalizie dovranno svolgere il corso on-line descritto nella seguente circolare:

Circ. 170 - Corso sicurezza.pdf

Assegnazione candidati PON "Star bene a scuola"

Assegnazione relativa agli avvisi di selezione esperti interni/esterni, tutor e figure aggiuntive per PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento 2014-2020" - Star bene a scuola - su Albo pretorio online.

Riaperti i bandi per Erasmus+

Si ricorda che, da PTOF aa.ss. 2016/2019, con le integrazioni per l’a.s. 2017/2018, approvate dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto in data 31 ottobre u.s, la nostra istituzione scolastica ha richiesto e ottenuto i finanziamenti europei al fine di finanziare e promuovere la mobilità transnazionale delle studentesse e degli studenti, permettendo loro di fare esperienze in diversi Paesi Europei e di mettere in atto conoscenze, abilità e competenze curricolari in contesti altri rispetto a quello prettamente scolastico. I progetti, che varranno, grazie alla loro natura, anche come esperienze in alternanza scuola-lavoro (160 ore) interessano tutti gli indirizzi presenti nell’istituto.

Circ. 160 - Erasmus Plus - Tirocini in aziende in Paesi Europei - Riaperi i bandi.pdf

Giornate scuola aperta - Orientamento in ingresso

Nei giorni di sabato 16 dicembre - 13 gennaio - 27 gennaio sono previste delle giornate di orientamento in ingresso.

Si invitano studenti e docenti a partecipare secondo le indicazioni della seguente circolare:

Circ. 157 - Giornate Scuola Aperta.pdf