Plesso Roncalli

La scuola si trova a Poggibonsi   in via Senese 230

Foto dell'Istituto Roncalli

Laboratorio MPS

Nel plesso Roncalli è presente un laboratorio multimediale realizzato grazie al contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena  dotato delle seguenti attrezzature:  28 PC, una postazione  docente ed un PC Server, una stampante di rete laser a colori, uno scanner di rete A3, un registratore combinato DVD-VHS, due microfoni, un impianto di amplificazione, una telecamera e 2 videoproiettori. Il laboratorio viene utilizzato dal triennio del corso Economico e per attività aperte al territorio. In particolar modo per sessioni d'esame per la patente europea del computer (ECDL) e per corsi di apprendimento richiesti da enti esterni.

laboratorio MPS

Informatica 1

Il laboratorio

Informatica 1 – Disegno Tecnico Corso Costruzioni Ambiente e Territorio: è dotato di n. 25 PC intel core collegati in rete ad un server di sistema, stampante di sistema, plotter, videoproiettore, stampante 3D, accesso controllato alla rete internet, utilizzato per progettare e disegnare con specifici software di cad. Inoltre è presente una libreria tecnica con monografie sui progetti più importanti dell'architettura moderna e contemporanea.

aula informatica 1

Informatica 2

• Il laboratorio Informatica 2 – informatica corso Sistemi Informativi Aziendali: è dotato di n. 25 PC pentium multimediali, (dei quali n. 1 PC completo di scheda AV Master per trattamento immagini), stampanti laser di rete, n. 1 videoproiettore. I PC sono collegati in rete locale ad un server di sistema che fornisce ai laboratori del plesso Roncalli i servizi di controllore di dominio, file server e controllo di accesso controllato alla rete internet.

Informatica 2

Informatica 4

Il Laboratorio Informatica 4, Matematica, Informatica ed Economia Aziendale del corso Economico, è dotato di n. 12 PC multimediali con stampante laser, scanner e videoproiettore, accesso alla rete internet.

Informatica 5

Il laboratorio Informatica 5 - disegno tecnico Corso Costruzioni Ambiente e Territorio: dotato di n. 17 PC intel core collegati in rete ad un server di sistema, stampante di sistema, n.1 videoproiettore ed accesso controllato alla rete internet. Utilizzato per progettare e disegnare con specifici software di cad.

informatica 5

Informatica 6

Laboratorio Informatica 6 – sarà dotato di n. 13 PC Pentium collegati in rete locale, con stampanti di sistema ed accesso alla rete internet.

Trattamento Testi e Dati

Laboratorio Trattamento Testi e Dati - Informatica biennio Economico e Turismo - è equipaggiato con n. 32 PC collegati in rete locale, stampante laser, videoproiettore, accesso controllato alla rete internet.

Laboratorio TTD

Laboratorio Linguistico Multimediale 1

Il Laboratorio Linguistico-Multimediale - corso Economico e Turismo - è composto da n. 15 PC, stampante, accesso alla rete internet, rete audio-video con controllo da postazione docente, video registratore combinato con DVD, telecamera, unità di registrazione. Le postazioni sono doppie per i servizi audio-video. Il laboratorio permette l'ascolto di brani con testo in lingua e karaoke utili per la didattica fonetica, video e filmati con gli studenti e per gli studenti, programmi grammaticali interattivi ed e-learning.

Linguistico1

Laboratorio Linguistico Mulimediale 2

Il Laboratorio Linguistico multimediale – corso Economico e Turismo - è  dotato di n. 15 PC  collegati in rete locale con accesso alla rete internet. Le postazioni sono doppie per i servizi audio-video, rete audio-video con controllo da postazione docente, ricevitore satellitare, videoregistratore, telecamera, n.32 cuffie con microfono, stampante laser.

Lab ling2 R

Laboratorio Fisica

Il Laboratorio di Fisica e Scienze, oltre alle attrezzature specifiche per le esercitaziioni di fisica e chimica, è dotato di10 PC multimediali, accesso controllato alla rete Internet.

laboratorio scienze

Disegno Geometri

L'Aula di Disegno Geometri è attrezzata con 24 tecnigrafi professionali.

Aula Audiovisivi

Aula Audiovisivi:  sala con circa 30 posti che permette la proiezione su schermo di immagini provenienti da supporti diversi.

aula audiovisivi