Sollecito contributo volontario

Si richiama nuovamente l’attenzione delle SS.LL. sul significato del contributo volontario e sulla sua destinazione. La necessità di versare come famiglia alla scuola il contributo volontario – il cui importo pari a 85 euro è stato deliberato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 20 dicembre 2017 – scaturisce dal sentirsi parte del progetto di rinnovamento e di innovazione intrapreso dal nostro Istituto e che sarà possibile portare a compimento grazie anche e soprattutto al contributo di quei portatori di interesse privilegiati che sono i genitori. Un contributo volontario dunque, non un qualcosa di dovuto e di obbligatorio, ma, vista la finalizzazione (ampliamento dell’offerta formativa per rispondere in modo efficace ai bisogni formativi delle studentesse e degli studenti), da percepire e da vivere come un’erogazione “obbligata”.

Circ. 295 - Pagamento contributo iscrizioni 2018-19.pdf