Sciopero 29 maggio 2018

Si comunica che le organizzazioni l’organizzazione Sindacale CUB SUR (scuola università, ricerca),ha indetto uno sciopero di tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato per l’intera giornata del 29 maggio 2018, pertanto potrebbero non essere garantiti il regolare svolgimento delle lezioni, né il regolare servizio di vigilanza e sorveglianza. Nel caso in cui per motivi di cui sopra non sarà possibile svolgere l’ultima ora di lezione, gli studenti usciranno alle ore 12:25.

Circ. 458 - Sciopero intera giornata per il 29 maggio 2018.pdf

PACCHETTO SCUOLA 2018/2019

Avviso_pacchetto_scuola_2018-2019_-_comune_di_Castellina_in_Chianti.pdf

Si informa che la Regione Toscana ha confermato l'incentivo economico individuale per gli studenti residenti in Toscana appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a € 15748,78. Tale incentivo, denominato "pacchetto scuola", è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica.

PACCHETTO_SCUOLA_2018-2019_-_BANDI_COMUNALI_-_COMUNICAZIONI.pdf

Le domande per il diritto allo studio devono essere presentate al comune di residenza degli studenti iscritti per l'anno scolastico 2018/19 alle scuole secondarie di secondo grado dal 26 aprile al 22 maggio 2018.

INFORMATIVA_PACCHETTO_SCUOLA_2018_2019_COMUNI_VALDELSA.pdf

Sollecito contributo volontario

Si richiama nuovamente l’attenzione delle SS.LL. sul significato del contributo volontario e sulla sua destinazione. La necessità di versare come famiglia alla scuola il contributo volontario – il cui importo pari a 85 euro è stato deliberato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 20 dicembre 2017 – scaturisce dal sentirsi parte del progetto di rinnovamento e di innovazione intrapreso dal nostro Istituto e che sarà possibile portare a compimento grazie anche e soprattutto al contributo di quei portatori di interesse privilegiati che sono i genitori. Un contributo volontario dunque, non un qualcosa di dovuto e di obbligatorio, ma, vista la finalizzazione (ampliamento dell’offerta formativa per rispondere in modo efficace ai bisogni formativi delle studentesse e degli studenti), da percepire e da vivere come un’erogazione “obbligata”.

Circ. 295 - Pagamento contributo iscrizioni 2018-19.pdf

Contributo volontario 2018/19

Per le attuali classi 1° - 2° - 3° - 4° si allega la lettera relativa al contributo volontario dei genitori e sua destinazione d'uso per l'anno scolastico 2018/2019.

Lettera_contributo_volontario.pdf

Iscrizioni 2018/19 - semplificazione adempimenti vaccinali

Si pubblica in allegato la nota del MIUR sulle misure indifferibili di semplificazione degli adempimenti vaccinali. Indicazioni relative alle iscrizioni per l’a.s. 2018/2019.

MIUR.REGISTRO_UFFICIALE.04-01-2018.pdf