Incontri con Banca d'Italia

Il giorno 15 novembre 2018 tre studentesse della 4A Relazioni Internazionali per il Marketing, accompagnate dalla Prof.ssa Cristina Moncini, si sono recate in Banca d’Italia, filiale di Firenze, per partecipare all’evento “Incontri con Banca d’Italia: le statistiche per l’analisi dell’economia”. L’evento si é rivelato molto interessante sia da un punto di vista prettamente didattico che da quello orientativo. Infatti, se da una parte le studentesse hanno potuto approfondire il ruolo della Banca d’Italia in merito alla produzione di dati statistici e a comprendere il trend di alcuni degli indicatori più significativi del mondo delle imprese italiane proiettate all’attività di export, dall’altro, grazie anche all’intervento di docenti dell’Università degli Studi di Firenze, hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con nuove professionalità.