Progetto "Dichiarazione dei redditi"

Si informano gli studenti di tutte le classi del triennio dell’indirizzo economico, articolazioni AFM, SIA, RIM, che dal giorno 22 gennaio 2018 verrà attivato un corso di approfondimento in materia di diritto tributario con particolare attenzione alla compilazione della modulistica delle dichiarazioni dei redditi.

Gli studenti che intendono partecipare al corso, dovranno presentare la relativa candidatura consegnando entro e non oltre il giorno giovedì 18 gennaio la parte del documento in allegato (quella relativa al consenso) alla segreteria didattica debitamente firmata.

Circ. 199 - Progetto alternanza scuol-lavoro Dichiarazione dei redditi.pdf

Progetto “l’impatto di differenti forme di aggressione fra pari sul benessere psicologico degli studenti”

Chiediamo la disponibilità a partecipare al progetto dal titolo “l’impatto di differenti forme di aggressione tra parti sul benessere psicologico degli studenti”, frutto della convenzione che la scuola ha sottoscritto con l’Università di Bologna per implementare buone pratiche in merito alla prevenzione dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo; azioni che fanno parte dell’area strategica ”Benessere” del PTOF del nostro Istituto.

Circ. 193 - Progetto - l'impatto di differenti forme di aggressione tra pari sul benessere psicologico degli studenti.pdf

questionario benessere2

Graduatorie e assegnazioni candidature Erasmus+

Si comunica che su albo pretorio online sono pubblicate le tabelle con le graduatorie e le assegnazioni delle candidature degli studenti ai progetti di Erasmus+ mobilità transnazionale.

Calendario corso DELF B1

Si comunica che la prima lezione del corso DELF B1 si svolgerà lunedi 8 gennaio 2018 dalle ore 14:00 alle ore 16:00. Si allega il calendario delle lezioni e della prova scritta:

Circ. 173 - Calendario lezioni DELF a-s 2017-18.pdf

Corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Si comunica che nell’ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro è obbligatorio che tutti gli studenti delle classi terze frequentino un corso sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro costituito da quattro ore di carattere generale e 4 o 8 ore specifiche (a seconda della specializzazione). La mancanza dell’attestato di frequenza ai suddetti corsi impedisce di partecipare agli stage in azienda e ad altre attività legate all’Alternanza Scuola.

tutti gli studenti delle classi terze e quelli delle classi quarte che non sono stati formati lo scorso anno durante le vacanze natalizie dovranno svolgere il corso on-line descritto nella seguente circolare:

Circ. 170 - Corso sicurezza.pdf