Graduatoria "TRENO DELLA MEMORIA" 2019

Al seguente link, si pubblica la graduatoria valida per la partecipazione al viaggio ad Auscgwitz-Birkenau dal 20 al 24 gennaio 2019 del progetto "TRENO DELLA MEMORIA":

Graduatoria_Treno_della_Memoria_2019.pdf

Iscrizioni Olimpiadi della filosofia

l’I.I.S. “Roncalli” aderisce anche per l'anno scolastico in corso al progetto Olimpiadi della filosofia edizione XXVII.

Sono ammessi a partecipare tutti gli studenti interessati dei vari indirizzi dell'Istituto. L'insegnamento curricolare della filosofia non è condizione necessaria alla partecipazione.

Solo studenti del triennio:

Circ. 162 - Olimpiadi di filosofia 2018-2019.pdf

Iscrizioni Peer Education

Gli alunni delle classi prime che intendono partecipare agli incontri pomeridiani del Progetto Peer-education con i Tutor delle classi superiori, sono invitati a iscriversi compilando il form/scheda di adesione al seguente link:

Circ. 145 - Classi prime Peer Education.pdf

Disponibilità partecipazione OPEN DAY Roncalli

Si invitano le studentesse e gli studenti a dare la propria disponibilità a partecipare agli Open Day al Roncalli al seguente link:

ISCRIZIONI ONLINE OPEN DAY RONCALLI

La partecipazione sarà ritenuta valida ai fini dell'alternanza scuola-lavoro.

Selezioni EuroSchoolSport 2019 Belgio

Dal 5 al 11 maggio 2019 il nostro Istituto parteciperà all'evento EuroSchoolSport in Belgio con la squadra composta da 8 maschi e 8 femmine per i seguenti sport:

• Femmine: bike e corsa; floorball; arrampicata
  • Maschi: bike e corsa; calcetto; arrampicata

Gli alunni interessati dovranno presentarsi, per le selezioni, martedi 27 novembre alle ore 14:00 presso la palestra Sarrocchi.

La modalità di selezione avverrà attraverso:

• prove pratiche;
  • partecipazione ad edizioni precedenti;
  • pratica di sport a livello agonistico;
  • motivazione.

Bando_progetto_EUROSCHOOLSPORT_2109.pdf