IO CLICCO SICURO - CON ECDL PUOI

Tutti gli studenti della scuola Secondaria di II grado possono prepararsi e sostenere gratuitamente il modulo IT Security di ECDL, la Patente Europea del Computer, che dà crediti formativi a scuola e all’università e facilita l'inserimento nel mondo del lavoro.

Iocliccosicuro è un’iniziativa di AICA e di ioStudio - la Carta dello Studente, che  permette di:

- sostenere gratuitamente il modulo IT-Security di ECDL

- prepararsi on line all’esame, accedendo gratuitamente alla piattaforma www.micertificoecdl.it.

Questa opportunità può essere sfruttata se si possiede la carta "Io Studio - la Carta dello Studente".

Cliccare qui per scaricare la Procedura dell' Offerta iocliccosicuro.

L’esame IT Security, ove superato, sarà riconosciuto e registrato automaticamente in ECDL Profile, stampabile autonomamente dal candidato.

Si ricorda inoltre che, volendo completare il percorso di certificazione ECDL,  l’esame IT-Security già superato potrà essere trasferito sulla Skills Card NUOVA ECDL.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina AICA: www.iocliccosicuro.it.