Premiazione "Storie di alternanza" 2018

Giovedi 10 maggio si è svolta la premiazione dei nostri studenti per il primo e secondo posto al concorso della Camera di Commercio di Siena "Storie di alternanza". Il primo classificato concorrerà per il bando nazionale.

1° premio:

Titolo: Vivere il museo (BeGo Castelfiorentino)
Il motto è: "Teen for cult"
Docente tutor: Gabriella Lenti
Classe: 5° Turismo (Buono Orsola,Bindi Valentina, Cencetti Beatrice e Giulia, kamberi Alessia, Provvedi Elisa) 3° S.I.A. (Cappelli Chiara)

2° premio:

Titolo: A scuola simulando l'impresa
Il motto è: "Diciotto ragazzi uniti dallo stesso obiettivo: creare valore per la comunità"
Docente tutor: Cristina Moncini
Classe: 5° Relazioni Internazionali per il Marketing

1premio Storie alternanza   2premio Storie alternanza

Progetto "Dichiarazione dei redditi"

Si è concluso il progetto "Dichiarazione dei redditi" coordinato dalla Prof.ssa Giorli. Un progetto coerente con il percorso di studio degli studenti del settore economico in cui i ragazzi hanno potuto apprendere come compilare il modello base della dichiarazione dei redditi. Congratulazioni a tutti gli studenti che hanno partecipato al corso e a quelli che hanno superato l'esame finale!

Progetto Dichiarazione dei redditi 2018

Progetto "Frammenti di memoria"

Hanno camminato sui luoghi della Resistenza, hanno letto le testimonianze di chi l’ha vissuta in prima persona, approfondito gli avvenimenti e osservato le foto della Poggibonsi di ieri e di oggi. Gli studenti della 3°A Turismo, dopo una serie di lezioni in classe, il 4 maggio sono stati delle vere e proprie guide. Il progetto, promosso da Unicoop Firenze, si chiama “Frammenti di Memoria”.

Finale Young Business Talent 2018

"Il 6 aprile 2018 si è tenuta a Milano la finale nazionale di Young Business Talent, durante la quale abbiamo simulato due anni di attività della nostra azienda “JHR”.

YBT2018

Leggi tutto: Finale Young Business Talent 2018

Fiera della meccanica 2018

Il 22 Marzo 2018 si è tenuta a Parma la fiera di riferimento per l'industria manifatturiera.

Oltre 45.817 visitatori da tutta Europa, presente anche l'istituto di Poggibonsi “Roncalli” con il triennio dell’indirizzo “Meccanica e Meccatronica”.

105.000 metri quadri dedicati alle ultimissime tecnologie applicati all'industria, in particolare l’Industria 4.0, la nuova frontiera innovativa delle imprese, offrono al visitatore una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie innovative.

Meccanica1  Meccanica2

Leggi tutto: Fiera della meccanica 2018