Corso ITS YATCHING & TOURISM

l corso ITS YATCHING & TOURISM è rivolto a giovani tra i 18 ed i 29 anni di età, in possesso di un diploma di scuola superiore. L’obiettivo è di formare una figura altamente qualificata nello svolgimento di attività di promozione turistica e sviluppo di servizi di accoglienza nel settore nautico. Gli sbocchi professionali sono: in imprese dell'ospitalità e dei servizi turistici, strutture ricettive, porti e marina, agenzie di service nautico management, agenzie marittime, yachting club, enti di promozione territoriale e portuale.

Il corso ha una durata di 2000 ore, di cui 800 di stage presso strutture di riferimento. Lo stage può essere svolto in Toscana, in altra Regione oppure in altri paesi europei, secondo le esigenze dell'allievo. Il corso ha una frequenza obbligatoria, con possibilità di assenza fino al 20% delle ore complessive. Al termine del corso, dopo il superamento di un esame finale, il MIUR  rilascia un Diploma Tecnico di V livello spendibile in tutta Europa.

Il corso si svolgerà tra Lucca e Porto Santo Stefano (GR).

All'interno del bando che le allego gli eventuali interessati troveranno le modalità di iscrizione. Il corso prevede una quota di iscrizione pari ad € 1000 (rateizzabile nei due anni di corso).

La scadenza per l’iscrizione è fissata a martedì 18 dicembre 2019.

OPEN DAY sabato 15 dicembre 2018

Openday roncalli

Date dei corsi PET e FIRST

Al seguente file è possibile visualizzare il calendario dei corsi di preparazione alle certificazioni PET e FIRST:

Date_corsi_PET_e_FIRST_2018-2019.pdf

Premiazione concorso fotografico CAT IN UN CLICK

Cat in un click 2018Il nostro Istituto organizza la 5a edizione del Concorso fotografico C.A.T. in un Click dal tema “La casa Rifugio” riservato a tutti gli studenti e a tutte le studentesse del Corso C.A.T. - Costruzioni, Ambiente e Territorio - dell’I.I.S. Roncalli e a tutti gli studenti e le studentesse delle Scuole Secondarie I grado del territorio.

Sabato 15 dicembre ci sarà la premiazione in Aula Magna I.I.S. “Roncalli” dalle ore 11.25 alle ore 12:25.

Circ. 166 - Premiazione Concorso CAT in un click.pdf

Leggi tutto: Premiazione concorso fotografico CAT IN UN CLICK

Decreto di costituzione del Consiglio di Istituto

Si comunica che su ALBO ONLINE è stato pubblicato il decreto di costituzione del Consiglio di Istituto.