Restituzione progetti PON "Scuola aperta"

logo pon sito

Venerdi 25 maggio alle ore 16:30 presso l'Aula Magna del nostro Istituto saranno presentati i seguenti progetti nell'ambito del finanziamento PON "Scuola aperta", che abbiamo realizzato durante il presente anno scolastico:

• Insieme in piscina
  • Chi ha paura della matematica? Mod. 1
  • Chi ha paura della matematica? Mod. 2
  • Teatro in lingua

Circ. 456 - Restituzione Progetti PON - Scuola Aperta.pdf

Caffè scientifici - Mercoledi 23 Maggio

caffè scientifici logoMercoledi 23 Maggio alle ore 16:30 presso l'Aula Magna del nostro Istituto, il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate presenta caffè scientifici, discorsi scientifico-divulgativi sul tema "L'ecologia e il nostro cibo. Quanto è sostenibile e responsabile il modo in cui mangiamo?".

Un'analisi dell'impatto ecologico, globale e locale, di come quanto mangiamo e del costo ambientale di quanto sprechiamo. Intervento del Prof. Renato Chemello, Università di Palermo.

Coffee time a cura del servizio bar del nostro Istituto.

Ringraziamenti giornate protagonismo studentesco

Si ringraziano le studentesse e gli studenti organizzatori dell'evento in oggetto, per la buona riuscita delle “due giornate”, grazie all'egregio lavoro organizzativo svolto, e per la rilevanza educativa e formativa che generalmente è emersa.

Circ. 434 - Ringraziamento e congratulazioni - giornata del protagonismo studentesco.pdf

Formazione gratuita Progetto MECH-ENERGY

ITS Energia e Ambiente organizza un corso INTERAMENTE GRATUITO, in quanto finanziato con le risorse POR FSE 2014-2020, che rientra nell’ambito di GIOVANISì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani per la  qualifica di:  ADDETTO ALLA PREPARAZIONE INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE  E CONTROLLO DEGLI IMPIANTI ELETTRICI Livello 3 EQF nell’ambito del progetto:  MECH-ENERGY.

Mech-Energy_volantino_corso_ADDETTO_IMPIANTI_ELETTRICI_-_Poggibonsi_30_Maggio.pdf

Mech-Energy_volantino_corso_PROGETTAZIONE_SISTEMI_RISPARMIO_ENERGETICO_30_Maggio.pdf